Da La Repubblica del 23/05/2004

L´amaca

di Michele Serra

IL MINISTRO delle Comunicazioni della Repubblica italiana (ripeto: il ministro delle Comunicazioni della Repubblica italiana) Maurizio Gasparri ha definito Michele Santoro e Lilli Gruber «calcare che andava scrostato dalla Rai». C´è poco da dire, è la frase di un fascista. Espresso l´insulto, Gasparri ha cercato di mettersi in regola anche con il suo essere ministro, sentendosi in dovere di esprimere addirittura un ragionamento. Questo: il fatto che Santoro si sia candidato è la prova provata che usava la televisione per fare politica.

Peccato che il ragionamento di Gasparri sia, se possibile, perfino più violento del suo insulto. Santoro fa politica proprio perché è stato "scrostato" dalla Rai. Fosse ancora conduttore della televisione pubblica, come il 18 per cento di share avrebbe dovuto stragarantirgli (il suo rimpiazzo governativo Socci è sotto il cinque per cento), Santoro farebbe ancora Santoro. Rovesciare causa ed effetto di questa vicenda è una bugia vergognosa, tanto più vergognosa quando a pronunciarla è proprio chi ha cacciato Santoro.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Gasparri: «Il duopolio? Resta com’è, anzi non esiste»
«Ora spero che le tv di Silvio rimangano in mani italiane. Ha fatto bene a vendere, la sinistra non lo vedrà col piattino»
di Mario Ajello su Il Messaggero del 15/04/2005
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0