Da Punto Informatico del 11/11/2004
Originale su http://punto-informatico.it/p.asp?i=50391

Arabia, appello al Re sui fotofonini

Quattro ministri del Governo chiedono a Re Fahd di abolire la legge che vieta il commercio dei cellulari dotati di cam. Ma di mezzo ci sono rilevanti questioni religiose

Stando a quanto riportato dal quotidiano locale Al-Eqtissadiah, infatti, i quattro ministri (Interni, Finanze, Commercio ed Industria) ritengono che i fotofonini siano ormai "un fatto acquisito" nel paese, proprio come televisione o internet. Il riferimento riguarda l'enorme successo dei fotofonini sul mercato nero dove, a prezzi molto elevati, ormai da lungo tempo vengono acquistati dai sudditi di Fahd. Come a dire, cioè, che non c'è modo di fermare la marea.

Non solo. Stando alle lettere, un altro problema è costituito dal fatto che i costruttori si potrebbero presto trovare a dover realizzare cellulari specifici per il mercato saudita, con la conseguenza di un innalzamento dei prezzi.

Queste lettere suscitano grande sensazione non solo perché l'Arabia Saudita è fin qui l'unico paese giunto al punto di rendere illegale il fotofonino ma anche perché soltanto poche settimane fa proprio da questo paese è giunta una scomunica senza appelli dei nuovi dispositivi.

Il più importante rappresentante dell'Islam saudita, Sheik Abdul Aziz bin Abdullah Al al-Sheik, ha infatti tuonato contro i fotofonini parlando di strumenti nocivi per chiunque e sostenendo che chiunque sia trovato in possesso di questi cellulari dovrebbe "immediatamente essere preso e punito".

Nel paese, inoltre, hanno avuto grande eco alcuni particolari, e tristi, episodi di cronaca che riguardano proprio i fotofonini, non ultimo l'assalto a due giovani donne accusate di aver scattato fotografie con il proprio cellulare nel corso di un matrimonio.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0