Da Vita No Profit del 25/05/2006
Originale su http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=68657

Aids: la sfida del governo del Malawi

di Joshua Massarenti

Il governo vuole consentire l'accesso agli antiretrovirali a oltre 70mila persone colpite dal virus dell'Hiv entro 2006

Il governo del Malawi ha espresso la volontà di distribuire entro la fine dell'anno un trattamento di antiretrovirali (Arv) a oltre 70mila persone colpite da Hiv. Lo ha rivelato l'Afp citando le dichiarazioni di Biswick Mwale presidente della Commissione nazionale sull'Aids.

Negli ultimi due anni, il programma di lotta all'Aids ha consentito l'accesso degli Arv a 46mila pazienti contro i 4mila del 2004. "Il prossimo obiettivo sarà raggiungibile grazie alla recente consegna di farmaci da parte del Fondo mondiale di lotta all'Aids".

Mwale ha poi precisato che questa nuova "riserva" consentirà di portare avanti per sei mesi un programma iniziato nel 2004 con un costo complessivo pari a 153 milioni di euro. Secondo i dati di Unaids, circa il 14% della popolazione malawiana è colpita dal virus dell'Hiv/Aids. La pandemia ha fatto crollare la speranza di vita sotto la soglia dei 36 anni uccidendo ogni anno 85mila persone.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0