La comunicazione globale
Edito da Editori Riuniti, 2003
133 pagine, € 12,00
ISBN 8835954126
di Armand Mattelart
Quarta di copertina
Il libro di Armand Mattelart parte da una storia dell'industria dell'informazione per arrivare a una lucida spiegazione dei fenomeni in atto e dei loro possibili sbocchi futuri. Un percorso che aiuta a comprendere quali forze stanno guidando i mutamenti di un'epoca sempre più divisa tra l'omogeneizzazione generalizzata e una frammentazione legata al bisogno di identità e di appartenenza.
Il libro di Armand Mattelart parte da una storia dell'industria dell'informazione per arrivare a una lucida spiegazione dei fenomeni in atto e dei loro possibili sbocchi futuri. Un percorso che aiuta a comprendere quali forze stanno guidando i mutamenti di un'epoca sempre più divisa tra l'omogeneizzazione generalizzata e una frammentazione legata al bisogno di identità e di appartenenza.
Sullo stesso argomento
Articoli in archivio
di Dario d'Elia su Punto Informatico del 19/10/2006
di Tommaso Lombardi su Punto Informatico del 29/09/2006
di Massimo Mantellini su Punto Informatico del 11/09/2006
News in archivio
su TGcom del 27/11/2006
su Punto Informatico del 03/11/2006
Internet: la rete è affetta dalla "sindrome da nickname"
Allarme sul crescente numero di adolescenti che crea false identità su Internet
Allarme sul crescente numero di adolescenti che crea false identità su Internet
su ITNews del 02/10/2006
In biblioteca
di Terri Mannarini
Il Mulino, 2009, € 16,50
Il Mulino, 2009, € 16,50
di Vittorio Sabadin
Donzelli, 2007, € 15,00
Donzelli, 2007, € 15,00