Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
Edito da Franco Angeli, 2003
464 pagine, € 33,00
ISBN 8846442385
di Giampaolo Fabris
Quarta di copertina
Nella transizione alla postmodernità protagonista è un nuovo consumatore che ha ben poco in comune con la tradizionale figura che conosciamo. Non solo ha ormai terminato il suo noviziato come consumatore ed è divenuto più esigente, scaltro, selettivo, autonomo, competente, pragmatico, infedele alla marca. Ma sta riscrivendo radicalmente il nostro sapere sul consumo. Che, accanto ai suoi significati tangibili, va ampliando i suoi aspetti di segno, comunicazione, scambio sociale. Un nuovo linguaggio, quello del consumo, con una sua grammatica e sintassi che è indispensabile conoscere.
Nella transizione alla postmodernità protagonista è un nuovo consumatore che ha ben poco in comune con la tradizionale figura che conosciamo. Non solo ha ormai terminato il suo noviziato come consumatore ed è divenuto più esigente, scaltro, selettivo, autonomo, competente, pragmatico, infedele alla marca. Ma sta riscrivendo radicalmente il nostro sapere sul consumo. Che, accanto ai suoi significati tangibili, va ampliando i suoi aspetti di segno, comunicazione, scambio sociale. Un nuovo linguaggio, quello del consumo, con una sua grammatica e sintassi che è indispensabile conoscere.
Sullo stesso argomento
In biblioteca
di Michele Brambilla
Mondadori, 2009, € 14,40
Mondadori, 2009, € 14,40
di Domenico Di Iasio
Pensa Multimedia, 2009, € 15,00
Pensa Multimedia, 2009, € 15,00
di Michael Albert
Net Edizioni, 2006, € 10,00
Net Edizioni, 2006, € 10,00