Da Reuters del 22/05/2006
Originale su http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID...

Iran: non dovrebbe avere armi nucleari, concordano Cina e Germania

PECHINO - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi di avere raggiunto un accordo con il premier cinese Wen Jiabao durante dei colloqui a Pechino sul fatto che l'Iran non dovrebbe avere armi nucleari.

Le potenze occidentali hanno avuto contrasti con Cina e Russia su come mettere fine ai programmi atomici dell'Iran, che secondo l'Occidente hanno la finalità di sviluppare armi nucleari.

"Abbiamo parlato dell'Iran e ci siamo trovati d'accordo sul fatto che l'Iran non dovrebbe avere la capacità di produrre armi nucleari e non dovrebbe far proliferare armi di distruzione di massa", ha detto Merkel ai giornalisti durante la sua prima visita in Cina in qualità di cancelliere.

"Siamo d'accordo che all'Iran non dovrebbe essere consentito di entrare in possesso di armi nucleari", ha aggiunto Merkel.

Pechino si oppone a misure come sanzioni contro Teheran per costringerla a fermare la ricerca, e tentare di ottenere il consenso sulla questione è considerato uno degli obiettivi del viaggio del cancelliere tedesco.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0