Da Greenreport del 13/07/2006
Originale su http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=2752

Ue: la Commissione vuole promuovere i veicoli ad idrogeno

BRUXELLES. I veicoli ad idrogeno presentano importanti vantaggi in materia di protezione dell’ambiente e contribuiscono a ridurre l’inquinamento e la produzione di gas serra. Per questo «la Commissione europea sostiene, incoraggia ed accelera la messa in circolazione di questi tipi di veicoli»

La prima tappa sarà quella di sentire le parti interessate ed il grande pubblico che saranno chiamati a pronunciarsi sulle proposte di nuove regole dalla Commissione Ue per la sicurezza nel funzionamento dei veicoli. Regole cruciali perchè l’idrogeno è una sostanza altamente infiammabile.

Il progetto della Commissione, attraverso la consultazione, è quello di integrare i mezzi ad idrogeno nel quadro comunitario di ricezione dei veicoli che dovranno essere introdotti nel mercato europeo.

Le parti sono invitate a formulare commenti sui diversi aspetti della proposizione dell’Ue. La data ultima per l’invio delle osservazioni è il 15 settembre.

Il vice-presidente della Commissione, Günter Verheugen, ha detto che «la propulsione ad idrogeno ridurrà le emissioni di gas ad effetto serra e migliorerà la qualità dell’aria in Europa. Facilitando la messa sul mercato di questi tipi di veicoli, le misure proposte potranno contribuire al rafforzamento della competitività europea e ad miglioramento importante dell’ambiente».

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0