Da Agenzia Fides del 08/03/2006
Originale su http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=8855&lan=ita

Bolivia: la Caritas lancia un piano di emergenza per soccorrere le vittime delle inondazioni

La Paz - Sono oltre 25 mila le famiglie danneggiate dalle gravi inondazioni che hanno colpito le nove regioni del paese. Le zone più colpite sono Potosí e La Paz, nella parte occidentale del territorio, con rispettivamente 6.018 e 5.817 famiglie danneggiate, mentre in quella nord orientale di Beni sono 4.118 le famiglie colpite.

Il livello delle precipitazioni ha superato del 40% la media annuale del periodo, e la situazione è davvero grave. La Caritas boliviana ha fatto appello alla rete internazionale, una confederazione cattolica di 162 organizzazioni di aiuto, sviluppo e servizi sociali presenti in 200 paesi e territori, per far fronte a questa emergenza. Enormi sono i danni causati all’agricoltura, in particolare agli alimenti di base del paese come soja, mais e patate. Molte inoltre sono le zone rimaste isolate.

Oltre ai governi di Argentina, Cuba, Cile, Stati Uniti, Perù, Spagna, Giappone e Venezuela, la delegazione dell’Unione Europea è intervenuta in aiuto di quanti sono rimasti senza casa e costretti a vivere in accampamenti provvisori con la distribuzione di alimenti e acqua potabile, cure mediche di base, riabilitazione di emergenza nelle scuole e nei centri sanitari.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Bolivia nombra a los directores que controlarán cinco petroleras
Entre los responsables designados se encuentran los que asumirán el control de Repsol YPF y de la brasileña Petrobras
su El Pais del 09/05/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0