Salvatore Parlagreco

Giornalista − Italia

giornalista e scrittore siciliano, ha lavorato per il giornale L'Ora ed il Giornale di Sicilia e ha diretto le riviste Cronache Parlamentari Siciliane, l'Euromediterraneo e l'Agenda della Sicilia. Ha insegnato nella Scuola di Specializzazione dei Diritti Umani dell'Università di Palermo. È stato direttore generale della Fondazione Federico II di Palermo. E' autore di inchieste, romanzi, antologie e saggi.
Ha pubblicato, tra l'altro, Il potere delle parole, le parole del potere (Flaccovio editore, 1985),
Il Cavaliere e Monsignore (Marsilio, 1986, Premio Ultimo Novecento Città di Pisa), Il mistero del Corvo (Sugarco, 1989), Le mafie (Sansoni, 1990), Le ragioni della tolleranza (Sei, 1995), Le ragioni dei ragazzi (Loescher, 1998), L'uomo di vetro (Bompiani, 1999, Premio Walter Tobagi), La guerra delle due sinistre (Rubbettino, 2001).

Libri consigliati


di Salvatore Parlagreco edito da Capobianco Editrice, 1993
di Salvatore Parlagreco edito da SugarCo, 2007
di Salvatore Parlagreco edito da Sansoni, 1991
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0