Beppe Severgnini

Giornalista − Italia

Beppe Severgnini è nato a Crema (Cremona) nel 1956.

Laureato in Legge a Pavia, è stato corrispondente a Londra per "Il Giornale" di Montanelli dal 1984 al 1988. Ne è venuto fuori "Inglesi" (1992), seguito da "L’ inglese. Lezioni semiserie" (1992). In seguito ha viaggiato soprattutto nei paesi comunisti come inviato speciale; ha seguito gli avvenimenti in Europa dell’Est, Russia e Cina, e ha lavorato a Washington per la "Voce".

Dal 1995 scrive per il "Corriere della Sera" e dal 1996 è il corrispondente italiano di "The Economist". Tiene anche una rubrica di viaggi sul mensile "Qui Touring" dal 1994.

Ha condotto la trasmissione "Italians", cioè italiani per la RAI e ora cura, per il "Corriere", una rubrica sulla Rete con lo stesso nome (www.corriere.it/severgnini).

Ha insegnato presso l’Università di Parma ed è stato “advisor” della Bocconi. E' socio (dal 1986) del Reform Club di Londra, dove torna appena può, per studiare gli inglesi.

(Fonte festivaletteratura.it)

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2021
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0