Giuseppe Garofalo

Avvocato − Italia

Noto penalista, è scrittore dotato di sorprendente ironia, che gli deriva forse dall'amara comicità che le vicende giudiziarie spesso racchiudono, quelle contemporanee nonchè quelle storiche, verso le quali egli mostra una dotta dimestichezza.
Fra queste c'è la storia di un prete che uccise un nobile per motivi di donne e finì col diventare il capo della malavita organizzata nel Regno di Napoli: accadde nella seconda metà del '600. La pittoresca vicenda è raccontata nel volume intitolato "Teatro di Giustizia" (pubblicato nel 1996 e oggi introvabile).

Libri consigliati


di Giuseppe Garofalo edito da Tullio Pironti Editore, 2005
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0