Gianfranco Viesti

Prof. Universitario − Italia

Gianfranco Viesti si è formato presso l’Università Bocconi. Attualmente è professore associato di Politica Economica nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari.

Fa parte dei Comitati Scientifici dell'Istitituto per il Commercio Estero (ICE), dell'Osservatorio sulle Piccole e Medie Imprese (Gruppo Bancaroma), della Fondazione Italianieuropei; dei direttivi dell’Istituto Meridionale di Scienze Storiche e Sociali (IMES) e dell’Associazione “Città Plurale” di Bari; del comitato di redazione della rivista “Meridiana”. Nel 1997-98 ha fatto parte del Consiglio degli Esperti Economici del Presidente del Consiglio R. Prodi. Nel 1998-2000 è stato consigliere economico di F. Barca, Capo del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione del Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione Economica. Nel 1999, su incarico del Ministro del Lavoro A. Bassolino, ha presieduto la Commissione per la redazione del Piano d’Azione Nazionale per l’Occupazione. Dal maggio 2002 è Consigliere Reggente della sede della Banca d’Italia di Bari. I suoi principali campi di ricerca sono il commercio estero, le attività delle imprese multinazionali, sviluppo dei settori industriali, modelli di sviluppo locale e distretti industriali.

Libri consigliati


 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2020
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0